Torna alla Home page

"Il più bel Mercato organizzato a Milano sui Navigli."

Si svolge tradizionalente l’ultima Domenica d’ogni mese dalle ore 9:00 alle ore 18:00
nell’affascinante e pittoresco quartiere Ticinese dei Navigli, in un percorso di più di 2km che partendo dalla famosa chiusa della Conchetta progettata da Leonado da Vinci si dirama sull’Alzaia Naviglio Pavese, passando dalla Darsena all’Alzaia del Naviglio Grande, tra vicoli dei poeti, artisti che rievocano atmosfere di un romantico passato.


E' un grande mercato che ospita più di 380 operatori autorizzati e selezionati con cura ad ogni edizione. Collezionismo, bric-à-brac, modernariato, artigianato, giochi, antiquariato ed eccellenze enogastronomiche italiane, sono a disposizione degli oltre 60.000 visitatori.

Durante lo svolgimento del mercato dei navigli tutti i negozianti e i locali di ristoro restano aperti.

Per partecipare a questo mercato è necessario avere regolare licenza e partita Iva.

Lo spazio disponibile sull'Alzaia Naviglio Pavese è per ogni espositore è di 2 metri per 5

ALLESTIMENTO SPAZIO ASSEGNATO

Per rispettare il vincolo ambientale della soprintendenza, e introdurre una caratterizzazione estetica fieristica adatta ad una zona come Navigli, le occupazioni sono ordinate e omogenee, con l’utilizzo di strutture espositive fornite dall’organizzazione.



COME PARTECIPARE

E' necessario inviare domanda di partecipazione via mail a:
mercato@naviglilive.it
SEGRETERIA ORGANIZZAZIONE ESPOSITORI
prenotazione posti Alzaia Naviglio Pavese Milano

disponibilità:

20 posti / collezionismo

30 posti / librai e piccolo antiquariato

25 posti settore / eccellenze enogastronomiche, produzione e vendita biologica



CONTATTI PER ENTI LOCALI E ASSOCIAZIONI

INFORMAZIONI:
info@naviglilive.it


Calendario Mercato dei Navigli


LA MANIFESTAZIONE E' COMODAMENTE RAGGIUNGIBILE:


Metropolitana linea verde- MM2, Romolo – P. Genova
Bus - 2, 3, 9, 29/30, 47, 74 circolare 90/91

In auto
Si consiglia di lasciare l'auto presso uno dei parcheggi di interscambio: Cascina Gobba (linea metropolitana verde), Famagosta (linea metropolitana verde), Bisceglie (linea metropolitana rossa), Lampugnano (linea metropolitana rossa), San Donato (linea metropolitana gialla) e Molino Dorino (linea metropolitana rossa), che corrispondono alle omonime stazioni della metropolitana. Le fermate più vicine al mercato sono Romolo, Porta Genova lungo la linea metropolitana verde.

In treno
È possibile consultare gli orari dei treni in partenza e in arrivo presso la Stazione di Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Milano Porta Genova sul sito di Trenitalia. Tutte queste stazioni sono collegate alla linea metropolitana verde.
Gli orari dei treni in partenza e in arrivo presso la Stazione Milano Nord-Cadorna sono consultabili sul sito delle Ferrovie Nord. La stazione è collegata alla linea metropolitana verde.

In aereo
Aeroporto di Malpensa Collegamento città: attivo sulla linea metropolitana verde, il Malpensa Shuttle raggiunge la Stazione di Milano Centrale. Il Malpensa Express collega l'aeroporto con la stazione ferroviaria di Cadorna, linea metropolitana verde.

Aeroporto di Linate
Collegamento città: ATM linea bus 73 con capolinea in Piazza San Babila, sulla linea metropolitana rossa.

Aeroporto di Orio al Serio (Bg)
Collegamento città: attivo sulla linea metropolitana verde, l'Orio Shuttle collega l'aeroporto con la Stazione di Milano Centrale