Torna alla Home page
Naviglio Grande

"Il Mercatone dell’Antiquariato"


E’ la grande Fiera dedicata ai commercianti, e ai collezionisti del mondo dell' Antiquariato, gestita storicamente dall’Associazione Naviglio Grande, sul Naviglio Grande.
Si svolge tradizionalente l’ultima Domenica d’ogni mese (escluso Luglio), dal ponte di via Valenza a viale Gorizia in un percorso di più di 2km, sulle sponde dello storico, e antico Naviglio Grande di Milano.
Tutte le ultime domeniche del mese il Mercatone del naviglio Grande annovera più di 380 commercianti iscritti, offrendo ai visitatori del mercato un' ampia scelta di oggetti d'antiquariato.


La vera unicità di questo mercato, è data dal suo affascinante contesto, immerso infatti nello storico quartiere Ticinese che si snoda attorno ai Navigli Milanesi, tra vicoli, dagli scorci che rievocano le atmmosfere di un romantico passato. Il mercato ospita più di 380 commercianti di ogni genere d’antiquariato, autorizzati e selezionate con cura ad ogni edizione. Mobili, modernariato, orologi, porcellane, argenti, gioielli, bambole, giuochi, collezionismo, libri, occhiali, radio, bastoni, bronzi, vetri, fumetti, stampe, sono esposte accuratamente.

Durante lo svolgimento del mercato dell'ntiquariato, sul naviglio grande tutti i negozianti e i locali di ristoro restano aperti.
La manifestazione è visitabile dalle ore 9:00 alle ore 18:00
Comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici:
metro: Linea verde - fermata Porta Genova
tram: 2, 3, 9, 29/30
bus: 47, 74, 90/91

· Domenica 26 Gennaio 2014
· Domenica 23Febbraio 2014
· Domenica 30 Marzo 2014
· Domenica 27 Aprile 2014
· Domenica 25 Maggio 2014
· Domenica 29 Giugno 2014
· Domenica 31Agosto 2014
· Domenica 28 Settembre 2014
· Domenica 26 Ottobre 2014
· Domenica 30 Novembre 2014

· Domenica 14 Dicembre 2014


Si ricercano espositori per la nuova FIERA DEL LIBRO dei Navigli
Gli espositori interessati ad essere contattati, possono inviare la richiesta a :

Libera Associazione Bettinelli

INFO@NAVIGLILIVE.IT

Nel distretto commerciale dei Navigli si voule ricavare un ruolo da protagonista anche al collezionismo più intriso di cultura.

"Libri sui Navigli", un'iniziativa domenicale che lancia una nuova sfida, creare una manifestazione, con grandi ambizioni: fare dei NAVIGLI Milanesi uno dei maggiori mercati italiani del libro usato, se non il maggiore.

VISITA LA PAGINA "fiera del LIBRO SUI NAVIGLI"