Torna alla Home page
mercato dei Navigli

"Il più bel Mercato organizzato sui Navigli, nel cuore di Milano."

L’ultima Domenica d’ogni mese dalle ore 9:00 alle ore 18:00 nell’affascinante e pittoresco quartiere Ticinese dei Navigli, in un percorso di più di 2km che partendo dalla famosa chiusa della Conchetta progettata dal genio di Leonardo da Vinci si dirama sull’Alzaia Naviglio Pavese, passando dalla Darsena ,ai vicoli del’Alzaia del Naviglio Grande ricchi di studi di Poeti e Artisti che rievocano atmosfere di un romantico passato.

E' un grande mercato che ospita operatori autorizzati e selezionati con cura ad ogni edizione.
Collezionismo, bric-à-brac, modernariato, artigianato, giochi, piccolo antiquariato ed eccellenze enogastronomiche italiane, sono a disposizione degli oltre 60.000 visitatori.

mercato Navigli Milano
Questo appuntamento fa parte del cartellone culturale Vivere i Navigli un ampio progetto di riqualificazione dell'offerta culturale redatto e proposto dall'Associazione Navigli Live patrocinato dalla società Expo e dal Comune di Milano Consiglio di Zona 6.
CALENDARIO MERCATI NAVIGLI 2015
MILANO mercato Navigli
PARTECIPARE AL MERCATO DEI NAVIGLI


Per esporre in questo mercato è necessario avere regolare licenza e partita Iva.

Il successo di operatori e pubblico, ha spinto l’Amministrazione Comunale che patrocinia l'evento e l’Associazione promotrice a diversificare la qualità ed eterogeneità delle merceologie proposte, introducendo l’eccellenza dell'artigianato e il collezionismo
alla location che gode di una lunga tradizione fieristica, nel settore dell’antiquariato.

La nuova superficie espositiva disponibile dalla Darsena a via Carlo Darwin
sull’Alzaia Naviglio Pavese è di circa mq 700 per circa 90 spazi espositivi.

I commercianti e gli artigiani interessati a partecipare a questo mercato a partire da Domenica 26 Aprile 2015 in occasione dell'inaugurazione della nuova DARSENA Milanese possono inoltrare domanda specificando il tipo di merceologia trattata e il proprio recapito telefonico a mercato@naviglilive.it o contattare il responsabile incaricato al numero Tel. 347 03 58 529.


FIERA MERCATO NAVIGLIOFIERA MERCATO NAVIGLIOFIERA MERCATO NAVIGLIOFIERA MERCATO NAVIGLIO

INDICAZIONI STRADALI

LA MANIFESTAZIONE E' COMODAMENTE RAGGIUNGIBILE:


Metropolitana linea verde- MM2, Romolo – P. Genova
Bus - 2, 3, 9, 29/30, 47, 74 circolare 90/91

In auto
Si consiglia di lasciare l'auto presso uno dei parcheggi di interscambio: Cascina Gobba (linea metropolitana verde), Famagosta (linea metropolitana verde), Bisceglie (linea metropolitana rossa), Lampugnano (linea metropolitana rossa), San Donato (linea metropolitana gialla) e Molino Dorino (linea metropolitana rossa), che corrispondono alle omonime stazioni della metropolitana. Le fermate più vicine al mercato sono Romolo, Porta Genova lungo la linea metropolitana verde.

In treno
È possibile consultare gli orari dei treni in partenza e in arrivo presso la Stazione di Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Milano Porta Genova sul sito di Trenitalia. Tutte queste stazioni sono collegate alla linea metropolitana verde.
Gli orari dei treni in partenza e in arrivo presso la Stazione Milano Nord-Cadorna sono consultabili sul sito delle Ferrovie Nord. La stazione è collegata alla linea metropolitana verde.

In aereo
Aeroporto di Malpensa Collegamento città: attivo sulla linea metropolitana verde, il Malpensa Shuttle raggiunge la Stazione di Milano Centrale. Il Malpensa Express collega l'aeroporto con la stazione ferroviaria di Cadorna, linea metropolitana verde.

Aeroporto di Linate
Collegamento città: ATM linea bus 73 con capolinea in Piazza San Babila, sulla linea metropolitana rossa.

Aeroporto di Orio al Serio (Bg)
Collegamento città: attivo sulla linea metropolitana verde, l'Orio Shuttle collega l'aeroporto con la Stazione di Milano Centrale

FIERA MERCATO ALZAIA NAVIGLIO PAVESE