Torna alla Home page
Naviglio Grande


EXPO 2015 Sabato 9 e Domenica 10 Maggio
Pittori sul Naviglio a Milano
E' una delle prime manifestazioni di pittura a "cielo aperto"
organizzate sui Navigli agli inizi degli anni '80

Edizione 2006 direzione artistica di Luciano Bartoli

Inizialmente nata come esposizione spontanea dei pittori della zona, è divenuta oggi, ritrovato un nuovo entusiasmo organizzativo un'appuntamento "live" per oltre 150 Artisti , per realizzare l’ambizioso progetto di vivere i navigli, riqualificando il tessuto culturale del territorio servendosi anche delle arti come vettore elettivo di promozione dei processi creativi e innovative, non solo una manifestazione culturale artistica ma vero e proprio strumento di animazione, aggregazione sociale, per la zona 6 e per tutti i milanesi di tutte le età: giovani e bambini, adulti e anziani, per trascorrere insieme la domenica all’insegna del divertimento e alla scoperta dei Navigli: oggi una delle principali attrattive turistico-culturali in prospettiva dell’Expo 2015.

“Open Art Expo“
L'appuntamento con l'arte è fissato per il secondo fine setimana di maggio 2015 sabato 9 e domenica 10 - nell’affascinante e pittoresco quartiere Ticinese dei Navigli, in un percorso di più di 2km che partendo dalla famosa chiusa della Conchetta progettata dal genio nonchè artista Leonado da Vinci si diramerà sull’Alzaia Naviglio Pavese, passando dalla Darsena all’Alzaia del Naviglio Grande, tra vicoli dei poeti, artisti rievocando atmosfere di un romantico passato.
Durante lo svolgimento della manifestazione tutti i negozianti della zona, cosi come tutti i locali di ristoro, e i numerosi atelier d'Arte resteranno aperti per rendere piacevole la giornata di visita alla mostra d'arte.

ORARI:
Sabato 09:00 - 18:30
Domenica 09:00 - 18:30

Per Partecipare alla nuova edizione 2015 scrivere a:
Pittori dei Navigli
info@naviglilive.it

RAGGIUNGIBILE IN:
Metro - MM2, Porta Genova - Bus - 2, 3, 9, 29/30, 47, 74
www.atm-mi.it

In auto
Si consiglia di lasciare l'auto presso uno dei parcheggi di interscambio: Cascina Gobba (linea metropolitana verde), Famagosta (linea metropolitana verde), Bisceglie (linea metropolitana rossa), Lampugnano (linea metropolitana rossa), San Donato (linea metropolitana gialla) e Molino Dorino (linea metropolitana rossa), che corrispondono alle omonime stazioni della metropolitana. Le fermate della metropolitana linea verde più vicine sono Porta Genova o Sant'Agostino.

In treno
È possibile consultare gli orari dei treni in partenza e in arrivo presso la Stazione di Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Milano Porta Genova sul sito di Trenitalia (www.trenitalia.com).
Gli orari dei treni in partenza e in arrivo presso la Stazione Milano Nord-Cadorna sono consultabili sul sito delle Ferrovie Nord (www.lenord.it).
Tutte le stazioni ferroviarie sono collegate alla linea metropolitana cittadina.

In aereo
Aeroporto di Malpensa
www.sea-aeroportimilano.it
Collegamento città: attivo sulla linea metropolitana verde, il Malpensa Shuttle raggiunge la Stazione di Milano Centrale(www.malpensashuttle.it).
Il Malpensa Express collega l'aeroporto con la stazione ferroviaria di Cadorna, linea metropolitana verde(www.malpensaexpress.it).
Aeroporto di Linate
www.sea-aeroportimilano.it
Collegamento città: ATM linea bus 73 con capolinea in Piazza San Babila, sulla linea metropolitana rossa.
Aeroporto di Orio al Serio (Bg)
www.sacbo.it
Collegamento città: attivo sulla linea metropolitana verde, l'Orio Shuttle collega l'aeroporto con la
Stazione di Milano Centrale

INGRANDISCI INGRANDISCI INGRANDISCI
INGRANDISCI
INGRANDISCI INGRANDISCI INGRANDISCI
INGRANDISCI
INGRANDISCI INGRANDISCI INGRANDISCI
INGRANDISCI
INGRANDISCI INGRANDISCI INGRANDISCI
INGRANDISCI